La nostra storia
Non è affatto facile riassumere cosa sia questo festival in poche parole utili a spiegarlo a chi non ha mai fatto parte di questa famiglia, ma ci proveremo!
Il Tribal Power è nato ormai 8 anni fa. Al primo anno, nel 2015, si chiamava Tribal Quest, negli anni si è evoluto in Tribal Power e ha coinvolto numerosissimi Maestri, artisti, danzatori.
È nato perché noi, Francesca e Myriam, volevamo coinvolgere più persone possibili nel mondo della danza che ci riempie il cuore ed in questo modo far capire a più persone possibili quanto la danza sia vita.
Crediamo che in 6 edizioni, quasi 7, forse ci stiamo davvero riuscendo: la danza è vita… Lo dimostra ogni edizione quando ballerini e Maestri amano ritornare da noi, quando il pubblico ci chiede a quando il prossimo evento, ma soprattutto quando tutto questo mondo diventa una grande famiglia.
Ora bando ai romanticismi e chiariamo in pratica di cosa si tratta: il Tribal Power è un evento annuale (situazioni esterne permettendo) nel quale intervengono insegnanti nazionali ed internazionali per due giornate di workshop, pieni intensi e molto formativi per il corpo e per l’anima, nonché per uno show dove sono presenti anche altri artisti oltre ai maestri.
Lo scopo è quello di divulgare discipline di Tribal Bellydance e Fusion ed altre ad esse correlate che aiutano a formare e a far crescere sia ballerini che desiderano danzare per il puro gusto di farlo sia ballerini professionisti e semi professionisti, ma non solo, permette anche a chi ama queste discipline senza praticarle di poter vederle in scena ad altissimo livello e a chi non le ha ancora scoperte di poter toccare con mano.
Forse è un po’ tirare l’acqua al nostro mulino, forse penserete che le due organizzatrici non possano dire diversamente, ma che siate ballerini, che siate ammiratori, che siate professionisti, vale la pena davvero dedicare qualche ora, o magari un intero weekend, dei vostri 365 giorni annuali a scoprire questo mondo. Noi vi aspettiamo!